Prot. nr. AT/47
del 01/09/2016
Gentile Dirigente,
sono a chiedere di divulgare alle insegnanti del Suo circolo, il XIV Concorso Internazionale di Disegno e Arti Figurative "Diritti a Colori" e di autorizzare la distribuzione delle schede di partecipazione e delle locandine, tra le classi della Scuola d'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Grado.
L'inziativa vuole sostenere e difendere i Diritti dei minori, promuovendo la libertà di espressione artistica a sostegno dello sviluppo intellettivo.
Questa edizione desidera ricordare l'art.14 della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza: "diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione" per educare bambini e ragazzi al rispetto, combattere la discriminazione in tutte le sue forme e cercare di prevenire i frequenti episodi di maltrattamento, come il bullismo, che si manifestano anche nel contesto scolastico.
Il concorso è rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni che potranno realizzare: disegni, installazioni, sculture, fotografie e brevi video.
Ai fini dell'esposizione e della selezione, le opere saranno suddivise per tipologia e per fascia d'età: baby (dai 3 ai 5 anni), junior (dai 6 ai 10 anni), young (dagli 11 ai 15 anni), senior (dai 16 ai 18 anni).
La mostra dei disegni e la festa di premiazione si terranno nella Città di Suzzara, il 20 novembre 2016.
Il programma degli eventi sarà disponibile sul sito internet www.dirittiacolori.it dove è già pubblicato il regolamento del XIV Concorso Internazionale di Disegno e Arti Figurative con la possibilità di scaricare la scheda di partecipazione (in allegato).
Rimango in attesa di una risposta che potrà dare semplicemente rispondendo a questa comunicazione con: AUTORIZZO o, in caso contrario, NON AUTORIZZO.
La ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Cordiali saluti
dr. Giovanni Malagutti
Presidente
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 575.27 KB |