Prot. nr. AT/47
del 01/09/2016
Gentile Dirigente,
sono a chiedere di divulgare alle insegnanti del Suo circolo, il XIV Concorso Internazionale di Disegno e Arti Figurative "Diritti a Colori" e di autorizzare la distribuzione delle schede di partecipazione e delle locandine, tra le classi della Scuola d'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Grado.
L'inziativa vuole sostenere e difendere i Diritti dei minori, promuovendo la libertà di espressione artistica a sostegno dello sviluppo intellettivo.
Questa edizione desidera ricordare l'art.14 della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza: "diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione" per educare bambini e ragazzi al rispetto, combattere la discriminazione in tutte le sue forme e cercare di prevenire i frequenti episodi di maltrattamento, come il bullismo, che si manifestano anche nel contesto scolastico.
Il concorso è rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni che potranno realizzare: disegni, installazioni, sculture, fotografie e brevi video.
Ai fini dell'esposizione e della selezione, le opere saranno suddivise per tipologia e per fascia d'età: baby (dai 3 ai 5 anni), junior (dai 6 ai 10 anni), young (dagli 11 ai 15 anni), senior (dai 16 ai 18 anni).
La mostra dei disegni e la festa di premiazione si terranno nella Città di Suzzara, il 20 novembre 2016.
Il programma degli eventi sarà disponibile sul sito internet www.dirittiacolori.it dove è già pubblicato il regolamento del XIV Concorso Internazionale di Disegno e Arti Figurative con la possibilità di scaricare la scheda di partecipazione (in allegato).
Rimango in attesa di una risposta che potrà dare semplicemente rispondendo a questa comunicazione con: AUTORIZZO o, in caso contrario, NON AUTORIZZO.
La ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Cordiali saluti
dr. Giovanni Malagutti
Presidente
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )