Al Personale Docente
si rammenta che sono in partenza i percorsi: SOSTEGNO AL SOSTEGNO (n. 25 ore), raccomandato ai docenti SENZA TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE - Come impostare una didattica inclusiva e personalizzata per i BES? Come pianificare una metodologia didattica inclusiva per prevenire la dispersione scolastica e il disagio psicosociale di chi si trova in difficoltà? vai al calendario PER ORDINE DI SCUOLA ADHD a scuola (n. 25 ore). Bambini e ragazzi iperattivi, oppositivi, aggressivi. Dal profilo alla progettazione degli interventi in una logica sistemica e integrata. Strumenti e strategie per il contenimento, anche da condividere con i colleghi del team docente e con il personale educativo e non docente. vai al calendario PER ORDINE DI SCUOLA SI CHIEDE CORTESEMENTE DI PROVVEDERE ALL'EVENTUALE ISCRIZIONE IN QUANTO SABATO ALLE ORE 15 IL MODULO VERRA' BLOCCATO.
Per Le Scuole Polo Formazione
D.S.
Donatella Gozzi
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )