Uffici di segreteria

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Sotto-sezione di 1 livello Organizzazione

Sotto-sezioni di 2 livello: Articolazione degli uffici

 

Uffici di segreteria

via E.Dugoni n. 26 46027 San Benedetto Po (Mantova) Italy
tel. +39 0376 615 146  fax. +39 0376 615 280

Apertura al pubblico e ricevimento telefonate

  • 11:00 - 13:30   dal lunedì al sabato previo appuntamento
  • 13.30 - 16.30 martedì e venerdì

DSGA direttore servizi generali amministrativi

Dsga incaricato Gagliano Rosario

 

 

Ufficio (personale, alunni, protocollo, gestione acquisti, inventario e area amministrativa generale)

Prandi Fabrizia - Alunni e area amministrativa generale

  • Area Alunni 

    • Informazioni utenza interna ed esterna
    • Iscrizioni, tenuta fascicoli e documenti, corrispondenza con le famiglie, schede di valutazione, diplomi, tabelloni scrutini, certificazioni varie, preparazione materiale per scrutini ed esami
    • Documentazione alunni BES – DSA - H
    • Libri di testo: cedole, comunicazioni ai docenti, prospetti
    • ODD - ODF alunni
    • Servizio di trasporto: rapporti con ente locale per orari scolastici
    • Servizio mensa: predisposizione elenchi per registrazione pasti  e docenti; gestione diete speciali
    • Tesserini di riconoscimento alunni
    • Uscite brevi con scuolabus: prenotazione e rapporti relativi con docenti e Amministrazioni Comunali
    • Nomine docenti accompagnatori nelle uscite brevi
    • Organi collegiali, supporto elezioni, commissione elettorale (nomina - convocazione), elezione organi di durata annualle e triennale, elezioni RSU
    • Attività sindacale: circolari scioperi e assemblee al personale, alle famiglie, ai Comuni per servizio mensa e trasporto
  • Area Amministrativa generale

    • Statistiche
    • Alternanza scuola lavoro
  • Varie

    • Archiviazione pratiche di competenza

 

Trentini Ilaria - Ferrante Paolo - Gestione giuridica ed economica del personale e area amministrativa generale

  • Area Amministrativa generale

    • Organici personale docente e ATA
    • Indagine pre-festivi personale ATA
  • Area personale: gestione giuridica

    • Inserimento dichiarazioni di servizio neo immessi in ruolo
    • Documentazione periodo di prova
    • Convocazioni/attribuzioni supplenze (con DS)
    • Graduatorie personale docente e ATA - graduatorie interne
    • Mobilità personale docente e ATA (controllo domande, inserimento SIDI, trasmissione UST ...)
    • Assegnazioni provvisorie, utilizzazioni, part-time
    • Comunicazione contratti di lavoro al Centro per l’Impiego
    • Tenuta fascicoli personali, richiesta e trasmissione documenti, controllo esattezza documentazione prodotta, segnalazione assenze MIUR, MEF, DTEF , richieste visite fiscali
    • Gestione assenze personale dirigente scolastico, docente e ATA (senza riduzione)
    • Piano ferie personale ATA

Mazzola Nicoletta

  • Area personale: gestione economica

    • Pratiche computo/riscatto e ricongiunzione servizi
    • Ricostruzione e progressione carrieraVariazione stato giuridico - collocamento fuori ruolo per inidoneità
    • Dimissioni: limiti di età, anzianità di servizio, volontarie - decesso – decadenza
  • Varie

    • Archiviazione pratiche di competenza

 

Papa Maria – Gestione giuridica del personale

  • Area personale: gestione giuridica

    • Scarico mensile dati per la rilevazione presenze personale ATA
    • Rilevazione straordinari/intensificazione personale ATA e rendiconto mensile al DSGA
    • Gestione manutenzione dei plessi
    • Comunicazioni relative al calendario riscaldamento locali scolastici
    • Organizzazione servizio straordinario collaboratori scolastici per attività extrascolastiche dal plenning a.s. 2020/21
    • Inserimento dati del personale da Sissi a Nuvola per riallineamento e aggiornamento
    • Nelle giornate di sabato: informazioni utenza esterna (Area Alunni)
  • Varie

    • Archiviazione pratiche dei fascicoli personali

 

Cattolico Teresa - area contabile e area amministrativa generale

  • Area Amministrativa generale

    • Infortuni alunni, docenti e ATA, registrazione, trasmissione a Compagnia Assicurazione/INAIL/autorità PS, pratiche risarcimento danni
    • Iscrizioni on line il sabato
  • Area Contabile

    • Scarico fatture elettroniche (registrazioni on-line)
    • Viaggi di istruzione: controllo organizzazione itinerari, rapporti con docenti e tutti gli adempimenti connessi all'attività negoziale, controllo versamenti contributi famiglie, raccolta richieste contributi famiglie disagiate
    • Nomine docenti accompagnatori nei viaggi di istruzione
    • Assicurazione: richiesta preventivi, prospetto comparativo, controllo versamento quote alunni e personale scolastico
    • Gestione versamenti alunni con Pago in Rete
    • Gestione manutenzioni strumentazioni
    • Donazione dei beni: raccolta documentazione
    • Concessione dei beni in uso gratuito
    • Preparazione materiali vari da consegnare alle referenti di sede
    • Furti di beni inventariati: pratiche relative
    • Dal 1 giugno al 31 agosto e in caso di assenza del collega incaricato: acquisti con fondi Stato, Comune e privati (definizione budget, richieste, preventivi, CONSIP, MEPA, DURC, comparazione offerte, determine, ordinativi, consegna materiali, CIG) certificazioni da allegare agli acquisti
    • Inventario, magazzino tenuta registri obbligatori
    • Collaudo, carico e scarico dei beni, nomine docenti sub consegnatari
  • Varie

    • Archiviazione pratiche di competenza

 

Prandi Fabrizia - Area Alunni e area amministrativa generale

  • Area Alunni

    • Informazioni utenza esterna ed interna
    • Iscrizioni, tenuta fascicoli e documenti, corrispondenza con le famiglie, schede di valutazione, diplomi, tabelloni scrutini, certificazioni varie, preparazione materiale per scrutini ed esami
    • Adempimenti vari prove INVALSI/SIDI
    • Allineamento dati a SIDI
    • Inserimenti on-line su "Nuvola" e su "Sidi"
    • ODD - ODF alunni
    • In caso di assenza della collega incaricata: infortuni alunni, docenti e ATA, registrazione, trasmissione a Compagnia Assicurazione/INAIL/autorità PS, pratiche risarcimento danni
  • Area Amministrativa generale

    • Gestione registro elettronico
    • Avvio Pago in Rete
    • Gestione Amministrazione Digitale
    • Gestione software Nuvola
  • Varie

    • Passaggio consegne: documentazione
    • Archiviazione delle pratiche di competenza

 

Cattolico Teresa - area amministrativa generale e area inventario/magazzino

  • Area Amministrativa generale

    • Acquisti con fondi Stato, Comune e privati (definizione budget, richieste, preventivi, CONSIP, MEPA, DURC, comparazione offerte, determine, ordinativi, consegna materiali, CIG) certificazioni da allegare agli acquisti
    • Predisposizione documentale delle pratiche a consuntivo
  • Area inventario/magazzino

    • Inventario, magazzino tenuta registri obbligatori
    • Collaudo, carico e scarico dei beni, nomine docenti sub consegnatari

 

Trentini Ilaria - Ferrante Paolo  - Gestione giuridica ed economica del personale e area amministrativa generale

  • Area Amministrativa generale

    • Inserimento documentazione varia e dati obbligatori sul sito istituzionale
  • Area personale - gestione giuridica

    • Contratti di lavoro (TI, TAD, SA)
    • Assunzioni di servizio e inserimento dati a SIDI, controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione
    • Certificati e attestazioni di servizio e tenuta relativo registro
    • Identificazione in presenza per istanze on line/Polis
    • Gestione assenze con riduzione personale dirigente scolastico, docente e ATA con emissione relativi decreti e comunicazione RTS
    • Variazione stato giuridico – collocamento fuori ruolo per inidoneità
  • Area personale - gestione economica

    • Adempimenti on-line connessi alla nuova procedura di pagamento delle retribuzioni al personale ST
    • Provvedimenti di pagamento per ferie non godute
    • Pratiche prestiti (compilazione documenti, trasmissione ex INPDAP o Finanziarie)
    • Assegno nucleo familiare
    • INPS/ULTIMO MIGLIO
    • Dichiarazioni annuali: 770, IRAP, CU
    • Preparazione e trasmissione F24
    • Rilascio TFR
    • Fondo Espero: informativa, iscrizioni, invii
    • Scioperi: comunicazioni relative adesioni

 

RAV - Rapporto di autovalutazione
Buone pratiche

Documentazione e buone prassi

Gioco sport 70 comuni
Giornata mondiale della gentilezza
La scuola incontra l'adozione
Rete delle Scuole che promuovono salute (banner)
La scuola in chiaro
Didattica a distanza
Istituto Comprensivo Statale di San Benedetto Po - Via E Dugoni,26 - San Benedetto Po (Mantova) - C.F. 91011520201 - C.M. mnic834003
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